RossoMania!!!
Allora... una piccola creazione per San Valentino... L'idea mi è venuta mentre ero in un bar per la pausa pranzo ed era tutto addobbato per questa festa... C'era quindi un cuore abbastanza grande fatto in feltro con dentro dei cioccolatini... Allora mi son detta "è una cavolata fare un cuore in feltro... Oltretutto ho già comprato una scatola di Baci Perugina...". Questa scatola era li da giorni che aspettava di essere impacchettata... Ma è triste coprire semplicemente una scatola già fatta di cioccolatini... Perché allora non progettare un contenitore più figo?? Ieri sera quindi ho fatto una corsa in merceria appena uscita dall'ufficio per riuscire a prendere un foglio di feltro rosso. A casa, poi, con calma ho creato questo cuore.
Ho utilizzato:
- un foglio di feltro rosso da 3 mm 50x50
- ago da lana con la punta
- filo di cotone lucido bianco
- Baci Perugina (o qualsiasi altro cioccolatino che vi piace)
- nastro d'organza bianco alto 3 cm
- nastro d'organza rosso alto 2,5 cm
- nastrino rosso alto 0,5 cm
- pannolenci
- colla a caldo
- forbici
Esecuzione:
Ho tagliato due cuori, dalla forma un po' allungata, nel feltro. Preso ago e filo, ho iniziato a cucire i due cuori assieme con un punto festone, partendo dal basso. Arrivata nella parte alta del cuore, ho iniziato a cucirne solo uno dei 2 così da lasciarlo aperto (come una tasca). Finito di cucire, con le forbici ho praticato due buchi vicino alla congiunzione delle due curve che crea il cuore. Ci ho fatto passare un nastrino rosso e ho chiuso.
Ho fatto, poi, un fiocco con i 2 nastri d'organza messi assieme e l'ho incollato con la colla a caldo.
Ho imbottito la parte bassa del cuore con del pannolenci perché altrimenti avrei dovuto comparare un doppia quantità di cioccolatini... Una volta imbottito quanto serve inserirci i nostri Baci...
Ieri sera come ricompensa per il duro lavoro mi sono anche mangiata un Bacio... ci voleva... Mi è così venuto in mente di scrivere un bigliettino da attaccare al mio cuore di feltro con la frase trovata all'interno del cioccolatino.
"Amo non solo essere amoto, ma anche sentirmelo dire" G. Elliot
Spero vi sia stato un pochino di aiuto per un'idea creativa, ma spero anche che mio moroso non guardi questo blog prima del tempo, altrimenti sono fregata!!! > . < '
Buon San Valentino a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento